Ristorante Cucina Tipica Padovana: Alloggi Rimaz: Ristorazione
Chi desidera provare le prelibatezze di un ristorante con cucina tipica padovana non può fare a meno di provare il locale di Rimaz, aperto sin dall'inizio dello scorso secolo e ormai un punto di riferimento per tutti i patavini e per tutti i turisti.
Qui, infatti, si possono apprezzare i gusti e i sapori dei piatti tipici della cucina veneta, con una grande varietà di scelte abbinate a un clima accogliente e cordiale e a un'atmosfera familiare, in cui sembra di sentirsi a casa.
Tra le specialità del locale vale la pena di menzionare il baccalà alla vicentina, ma non si può evitare una citazione anche per la trippa alla parmigiana.
E così questo ristorante di cucina tipica padovana accoglie ogni giorno clienti e ospiti intenzionati a farsi ammaliare dalla fragranza e dalla bontà dei piatti del posto: piatti semplici, ovviamente, ma proprio per questo sostanziosi e graditi, elaborati secondo la tradizione e realizzati unicamente con ingredienti freschi.
La gestione della famiglia Zizzola, che da quattro generazioni si occupa del locale, è una garanzia di qualità e di affidabilità.
Tra l'altro, i clienti possono usufruire non solo del ristorante con cucina tipica padovana, ma anche del servizio bar integrato offerto dal Caffè Commercio, aperto con orario continuato dalle cinque e mezzo del mattino alle nove di sera.
I locali si trovano nel centro di Piombino Dese, e sono facili da raggiungere anche con i mezzi pubblici.
Non solo: per i veneti che vogliono metterli alla prova, la strada da percorrere è breve, visto che la location è situata a poco più di trenta minuti da Venezia, da Padova, da Bassano del Grappa e da Treviso.
Per un piatto succulento di baccalà alla vicentina, ne vale davvero la pena.